Grave incidente in mare: in fiamme un grande yacht nelle acque italiane. Sull’imbarcazione presenti undici persone, tra cui sei bambini. L’allarme è scattato nel pomeriggio del 17 agosto, quando i bagnanti dalla spiaggia hanno visto sollevarsi una gigantesca colonna di fumo in mare. Immediatamente sono partite numerose chiamate di soccorso.
Momenti di paura al largo di Ostia. La località balneare laziale, in questi giorni, è piena di turisti e villeggianti. Molti anche i romani che si spostano dalla capitale alla costa per una giornata di relax. Ieri, intorno alle 15, a Ostia si è scatenato il caos a causa di un incendio che ha distrutto un’imbarcazione: si trattava di uno yacht lungo 13 metri, che si trovava a quattro miglia dalla famosa spiaggia di Capocotta.
Leggi anche: Morso ad una gamba dal ragno violino, Giuseppe muore in ospedale a 23 anni
Scoppia incendio sullo yatch: a bordo 11 persone, sei bambini
Come riportato dal Corriere della Sera, i soccorritori hanno intrapreso una vera e propria gara contro il tempo per cercare di salvare le persone a bordo dell’imbarcazione, sulla quale è divampato un violento incendio. A bordo c’erano undici persone, tra cui sei bambini. Fortunatamente, al momento, tutti stanno bene, anche se sono ancora molto spaventati e sotto choc per la terribile esperienza vissuta.
I primi mezzi di soccorso a raggiungere l’imbarcazione in fiamme sono stati un mezzo della Guardia di Finanza e la motovedetta CP86 della Guardia Costiera del comando di Fiumicino, seguita un gommone e moto d’acqua. A bordo dello yacht, i soccorritori hanno trovato undici persone e hanno avviato immediatamente le operazioni di recupero. Uno a uno, i passeggeri sono stati portati in salvo e trasferiti al vicino porto turistico di Ostia, dove sono stati assistiti dal 118. Nessuno è rimasto ferito, ma la paura tra gli occupanti è stata enorme.
@danijust80 Imbarcazione in fiamme a largo di Castel Porziano-Ostia #ostia #barca #yacht ♬ suono originale – DaniJust80
@aurelio.al #mare#ostiabeach🏖#iralia🇮🇹#barca🛥️🔥 ♬ suono originale – Aurelio
Le cause dell’incendio e la proprietà dello yacht, che navigava al largo delle coste romane dopo essere partito dagli ormeggi di Fiumicino, sono ancora da accertare. Secondo quanto riporta il Corriere della Sera, sarà comunque difficile riuscire a salvare l’imbarcazione dall’affondamento. Una motovedetta monitorerà anche l’eventuale sversamento di inquinanti in mare.
Numerosi i testimoni: decine le telefonate dei bagnanti, che hanno anche immortalato l’enorme colonna di fumo nero visibile dalla riva. Le immagini per quanto drammatiche sono diventate già virali sulla rete dove hanno suscitato molta impressione anche tra gli utenti del web.