Le autorità hanno trovato la madre di un neonato rinvenuto senza vita nel retro di un camion della spazzatura. La tragica scoperta è avvenuta nei giorni scorso e ha lasciato la contea nord-occidentale di Harris sotto choc, secondo lo sceriffo Ed Gonzalez. Gli investigatori dell’Unità omicidi e scena del crimine dell’ufficio dello sceriffo della contea di Harris hanno avviato un’indagine completa dopo che la scoperta è stata fatta nell’isolato 13200 della contea di Foutaincrest nel quartiere di Chimney Hill intorno alle 9:30 del mattino.
Secondo le autorità, il neonato, di età compresa tra uno e 30 giorni, è stato trovato sul fondo del bidone della spazzatura dagli operatori ecologici. La polizia ha affermato che il cordone ombelicale del neonato morto era staccato e che le ferite erano compatibili con lo schiacciamento del neonato da parte della lama del camion.
“Ehi guardatemi”. Poi il dramma, mamma uccisa mentre fa un video in diretta con l’amica
Neonato trovato morto nel camion della spazzatura
Gli ufficiali hanno localizzato la madre naturale del bambino, che ha informato gli investigatori che domenica mattina soffriva di dolori allo stomaco e aveva partorito prima di svenire. Gli investigatori hanno detto che una volta svegliata, si è resa conto che il bambino non rispondeva ed era morto.
Secondo quanto riferito, la donna ha ammesso agli inquirenti di essere stata spaventata e di aver gettato il neonato nella spazzatura. A causa della gravità delle ferite riportate dal bambino, il patologo dell’Harris County Institute of Forensic Science ha ritenuto “indeterminata” la causa del decesso, dopo aver completato l’esame patologico.
Non è ancora chiaro se il neonato sia nato vivo o morto, hanno affermato le autorità. Secondo gli inquirenti, al momento non è stata accettata alcuna accusa formale.