Vai al contenuto
Questo sito contribuisce alla audience di

“Dalle Olimpiadi a Ballando con le stelle”. Colpo Milly, il campionissimo azzurro è un concorrente ufficiale

Milly Carlucci lo aveva promesso e lo ha fatto, ieri pomeriggio, nel giorno di Ferragosto, è arrivato l’annuncio del penultimo concorrente in gara. Ancora una volta il messaggio è arrivato via Instagram dopo che, poche ore prima era stato anticipato proprio dalla stessa Milly. “A Ferragosto grandi novità in arrivo”, aveva scritto. E così è stato. Il penultimo ballerino, infatti, arriva direttamente dalle Olimpiadi di Parigi.

>> “Vi dico io la verità”. Paola Frizziero cambiata, a vuotare il sacco è la sua vecchia nemica Karina Cascella

A scanso di equivoci vi diciamo subito che non è Thomas Ceccon, il nuotatore accostato più volte a programmi televisivi in queste settimane. Ma di un altro medagliato finito sotto i riflettori sotto la luce della bellissima capitale francese: si tratta di uno schermidore, tra l’altro molto bello, ed appassionato di moda.


Ballando con le stelle, Tommaso Marini penultimo concorrente

È Tommaso Marini, campione di fioretto e medaglia d’argento. Tantissimi i commenti arrivati dopo la diffusione del video di presentazione: “Quest’anno c’è un bel cast, con alcuni che alla prima puntata fuori, chiederei, a La Rocca diamogli una ballerina scarsa, mica deve vincere sempre”. E ancora: “Non vedo l’orca che cominci”.

Classe 2000 ma già un campionissimo, agli Europei di scherma 2022 ha vinto l’argento individuale e l’oro nella gara a squadre. Il 20 luglio 2022 ai Mondiali di Il Cairo, vince la medaglia d’Argento perdendo in finale contro il francese Enzo Lefort per 15 a 14 all’ultima stoccata, risultato che gli vale però la vittoria della coppa del mondo di specialità. Nella stessa rassegna iridata vince anche l’oro a squadre insieme a Alessio Foconi, Daniele Garozzo e Guillaume Bianchi.

Il 27 luglio 2023 si laurea campione del mondo ai campionati mondiali di Milano sconfiggendo in finale per 15 a 13 lo statunitense Nick Itkin Il 18 giugno 2024 agli Europei di scherma di Basilea vince la medaglia d’oro nel fioretto individuale battendo in finale per 15-4 il connazionale Alessio Foconi, tre giorni dopo conquista il bronzo a squadre insieme allo stesso Foconi, insieme a Bianchi e a Macchi. Il 4 Agosto alle Olimpiadi di Parigi 2024 vince la medaglia d’Argento nella gara a squadre, in finale Giappone 45 – Italia 36, insieme agli altri Fiorettisti Alessio Foconi, Filippo Macchi e Guillaume Bianchi.


Caffeina Logo Footer

Caffeina Magazine (Caffeina) è una testata giornalistica online.
Email: [email protected]

facebook instagram pinterest
powered by Romiltec

©Caffeina Media s.r.l. 2024 | Registrazione al Tribunale di Roma n. 45/2018 | P. IVA: 13524951004