Alle Olimpiadi di Parigi c’è un’atleta che sta facendo parlare molto di sé in questi ultimi giorni. Infatti, l’abbiamo vista spesso mascherata e in tanti si stanno chiedendo per quale ragione non si faccia vedere bene in viso. C’è una ragione ben precisa questa scelta compiuta dalla giovane, che ha un soprannome particolare. Lei ha spiegato il perché di questo comportamento.
Alle Olimpiadi l’atleta in questione mascherata è stata ripresa spesso col viso travisato, quindi ora ne abbiamo saputo di più. La sportiva a Yahoo ha raccontato: “Mi piace essere il mio più grande sostenitore, non posso davvero ripetere quello che dico perché dovrete comunque censurare la maggior parte delle cose che dico. Ma per riassumere, mi dico: ‘Ce l’hai, ce l’hai, sei un campione, devi impegnarti, devi impegnarti, nessuno te lo darà, devi lavorare, devi impegnarti, devi ottenerlo'”.
Leggi anche: “Ha finito da poco le elementari”. Olimpiadi, chi è l’atleta più giovane in assoluto
Olimpiadi, atleta mascherata: perché nasconde il viso
Durante le Olimpiadi ci sono stati spesso momenti molto interessanti e suggestivi e questo è uno dei più intriganti. L’atleta mascherata, che in molte occasioni ha scelto una maschera di Hulk, è Raven Saunders. La nazionale americana ha 28 anni e gareggia nel lancio del peso. La ragazza ha ancora rivelato: “Ho avuto difficoltà a controllarmi, imparando a lasciare che Hulk uscisse nei momenti giusti”.
Raunders porta sempre una maschera perché è diventata un rito. Visto che per colpa del coronavirus nei Giochi olimpici di Tokyo 2020 aveva sempre delle mascherine, ha deciso di proseguire su questa strada perché si è resa conto, stando al racconto di Fanpage, che così facendo agevola il suo isolamento e la sua concentrazione, prima di iniziare la sua performance sportiva.
Raven Saunders out there #SaltingTheVibes and making masks cool at the Olympics 🔥🔥🔥 pic.twitter.com/k9Vt5wZtXM
— Dr. Lucky Tran (@luckytran) August 8, 2024
Raven Saunders chama atenção no arremesso de peso com máscara completa nas Olimpíadas pic.twitter.com/g55Ktz2C7R
— O Matogrossense (@o_matogrossense) August 8, 2024
L’americana, vincitrice della medaglia d’argento alle scorse Olimpiadi, ha fatto sapere: “Vorrei vincere una medaglia e ispirare così tante persone nella comunità LGBTQ, così come tante persone che hanno avuto a che fare con problemi di salute mentale“.