Vai al contenuto
Questo sito contribuisce alla audience di

“Addio alla leggendaria attrice”. Lutto nel cinema, se ne è andata una delle star più amate

  • Cinema
morta attrice famosa film successo

Addio alla famosa attrice protagonista di tanti film di successo. Parliamo di un’autentica star a livello internazionale, popolare non solo per le pellicole a cui ha partecipato, ma anche per gli show a cui ha preso parte. La donna, attrice e regista molto attiva tra cinema e tv, se ne è andata all’età di 72 anni.

Era la quinta di nove figli e prima di iniziare la carriera nel mondo dello spettacolo aveva intrapreso gli studi per diventare infermiera. Poi si era trasferita in Grecia ed era entrata nel cast della produzione musicale Sola Sola. Il primo successo risale al 1989, quando partecipa alla popolare serie tv Inkom’ Ella Yodwa.

Leggi anche: “Sono malato”. L’annuncio scuote il mondo del cinema: “Non posso più uscire di casa”

morta attrice famosa film successo


È morta Connie Chiume, famosa per il ruolo di Zawavari in Black Panther

È morta a 72 anni Connie Chiume, famosa per aver interpretato, tra l’altro, il ruolo di Zawavari, un membro del Consiglio tribale Wakandan. L’attrice se n’è andata lo scorso 6 agosto al Garden City Hospital, nel Michigan, e la famiglia ha confermato la notizia con un post: “La famiglia Chiume è dispiaciuta di informare della scomparsa dell’attrice pluripremiata di fama internazionale Connie Chiume. Connie Chiume, 72 anni, è deceduta al Garden City Hospital il 6 agosto 2024. La famiglia chiede privacy durante questo difficile periodo”.

morta attrice famosa film successo

Connie Chiume ha ricevuto nel corso della sua carriera numerosi riconoscimenti tra cui il NTVA Avanti Award come miglior attrice drammatica nel 2000. Nel 2009 ha vinto un SAFTA come miglior attrice non protagonista per Zone 14. Anche il governo sudafricano ha inviato un messaggio di cordoglio: “Le nostre più sincere condoglianze alla famiglia, agli amici e ai colleghi della pluripremiata e leggendaria attrice Connie Chiume. Il suo straordinario lavoro sarà sempre ricordato”.

Proprio sul ruolo che l’ha fatta conoscere al pubblico mondiale Connie aveva raccontato un aneddoto: “Sono andata ad un provino senza sapere per cosa lo stessi facendo. Sono andata lì e mi è stato dato un pezzo che dovevo fare. Vedevo che questa persona era africana e si rivolgeva alla nazione. Ho indossato il mio tradizionale abbigliamento africano e ho imparato le mie battute. Ho fatto del mio meglio. Ricordo che in quei giorni andavo a parecchi provini. Mi reco ad un altro lavoro e stavo lavorando, poi ricevo una chiamata che mi dice che sono stata presa per Black Panther e che dovrò partire per fare il film. Mi hanno chiesto cosa avrei girato e timidamente ho detto Black Panther. Tutti si sono alzati, hanno iniziato a correre e urlare. Uno di loro ha cercato su Google e me l’ha mostrato e ho detto ‘Cosa?!?'”.

“È morta la mia adorata compagna”. Choc nel cinema, gravissimo lutto per l’attore: aveva 61 anni


Caffeina Logo Footer

Caffeina Magazine (Caffeina) è una testata giornalistica online.
Email: [email protected]

facebook instagram pinterest
powered by Romiltec

©Caffeina Media s.r.l. 2025 | Registrazione al Tribunale di Roma n. 45/2018 | P. IVA: 13524951004


Hai scelto di non accettare i cookie

Tuttavia, la pubblicità mirata è un modo per sostenere il lavoro della nostra redazione, che si impegna a fornirvi ogni giorno informazioni di qualità. Accettando i cookie, sarai in grado di accedere ai contenuti e alle funzioni gratuite offerte dal nostro sito.

oppure