Vai al contenuto
Questo sito contribuisce alla audience di

“Non ci credo”. Olimpiadi, Alice D’Amato in lacrime: piange anche la giornalista dopo l’Oro

  • Sport
Olimpiadi Alice D'Amato Oro

Giornata del 5 agosto indimenticabile per l’atleta italiana alle Olimpiadi. Alice D’Amato ha vinto meritatamente la medaglia d’oro nella finale della trave, parliamo di ginnastica artistica, e la reazione di una commentatrice ha fatto il giro della rete. Infatti, il video in questione non è circolato solamente in Italia ma anche all’estero dopo la pubblicazione sul social network X.

Alle Olimpiadi in corso di svolgimento a Parigi, Alice D’Amato ha vinto l’oro e tutti sono rimasti increduli ed entusiasti per questo traguardo impensabile alla vigilia. La commentatrice, quando si è accorta che la cinese Yaqin Zhou e l’altra azzurra Manila Esposito erano alle sue spalle, ha iniziato ad urlare per la gioia mostrando un atteggiamento molto spontaneo.

Leggi anche: “Non tornare a casa”. Olimpiadi choc, fatti gravissimi contro l’azzurro Alessio Foconi

Olimpiadi Alice D'Amato Oro


Olimpiadi, Alice D’Amato vince l’oro: la reazione della commentatrice

Durante la gara delle Olimpiadi alla trave, Alice D’Amato ha sbaragliato tutta la concorrenza ottenendo un punteggio di 14.366 e si è portata a casa l’oro. La ginnasta 21enne è entrata di diritto nella storia olimpica italiana ed è finita tra le lacrime per la gioia. Stessa reazione è arrivata da una commentatrice nostrana di Eurosport, che ha iniziato a piangere a dirotto.

Olimpiadi Alice D'Amato Oro

Mentre il telecronista annunciava in pompa magna la super vittoria dell’azzurra, in sottofondo si è sentita l’esplosione di gioia della commentatrice che ha gridato: “Non ci credooooo, oh noooo” con la voce rotta dal pianto. Col telecronista che ha aggiunto: “Alice è sul tetto del mondo, sì è successo, ci sei. Incredibile, non l’ho mai vista così commossa“.

Alice D’Amato è stata anche vice-campionessa nella finale a squadre delle Olimpiadi, mentre nel 2019 ha vinto il bronzo ai Mondiali. Ora ha indubbiamente raggiunto il momento più alto della sua carriera ed è ancora giovanissima.


Caffeina Logo Footer

Caffeina Magazine (Caffeina) è una testata giornalistica online.
Email: [email protected]

facebook instagram pinterest
powered by Romiltec

©Caffeina Media s.r.l. 2025 | Registrazione al Tribunale di Roma n. 45/2018 | P. IVA: 13524951004


Hai scelto di non accettare i cookie

Tuttavia, la pubblicità mirata è un modo per sostenere il lavoro della nostra redazione, che si impegna a fornirvi ogni giorno informazioni di qualità. Accettando i cookie, sarai in grado di accedere ai contenuti e alle funzioni gratuite offerte dal nostro sito.

oppure