Le Olimpiadi di Parigi si confermano sempre più come un grande evento social, oltre che sportivo. Sulla piattaforma X ci sono diversi hashtag dedicati ai giochi, sotto i quali si possono leggere commenti e reazioni da tutto il mondo su gare e protagonisti.
Dal giorno della cerimonia di apertura, le Olimpiadi sono sempre “in tendenza”. È successo poco fa anche per un breve video dei giochi diventato virale. Basti pensare che il post in questione ha ottenuto più di 30 milioni di visualizzazioni, senza contare le condivisioni e i “mi piace”. Si tratta di immagini che hanno suscitato una certa ilarità tra gli utenti social.
Leggi anche: “No, non può essere successo”. Olimpiadi, spunta Al Bano e nessuno può crederci: sorpresa doppia
“Hey, ma che fa…”. Olimpiadi, il video di massaggiatrice e atleta virale tra l’ironia del mondo
Protagonista è Jimmy Fredette, un ex cestista dell’NBA che ha preso parte alla spedizione americana alle Olimpiadi di Parigi. Fredette stava partecipando al torneo di Basket 3×3 quando ha dovuto fare i conti con un dolore muscolare, che lo ha costretto a fermarsi e a chiedere l’aiuto dei sanitari. Una massaggiatrice della squadra americana è entrata subito sul parquet per prestare un primo soccorso.
Per Fredette si è trattato di un infortunio all’inguine, una delle zone più a rischio dal punto di vista muscolare per un atleta. La massaggiatrice ha quindi iniziato a toccare la parte dolorante per accertarsi di cosa si trattasse: uno stiramento, un crampo o uno strappo. Ovviamente si trattava di manovre professionali, ma tanto è bastato per scatenare l’ironia del web.
Turned on the Olympics & Jimmer Fredette was getting some medical attention. 😳 pic.twitter.com/IPQgvF12BH
— Joe Kinsey (@JoeKinseyexp) July 31, 2024
“Sapevo che avrei dovuto essere un olimpionico”, ha commentato un utente di X, facendo una allusione piccante. Così altri utenti, che invece vorrebbero indossare i panni del medico: “Come si ottiene questo lavoro?”, domandava uno. Le battute poi hanno lasciato spazio alla realtà: “Scherzi a parte, penso che Fredette stia soffrendo davvero. Quell’infortunio all’inguine non è uno scherzo”, ha scritto una persona.
“Assolutamente – confermava un altro utente per esperienza personale – mi sono strappato l’inguine durante la corsa dei 200 metri”. E ancora: “Non è uno scherzo, uno dei dolori peggiori di sempre”. Infine, un altro iscritto a X faceva la seguente riflessione: “Immagina che tutti questi professionisti facciano semplicemente il loro lavoro e scopri che li fai passare per degli strani pervertiti online”.