Vai al contenuto
Questo sito contribuisce alla audience di

Re Carlo e Harry, le ultime indiscrezioni da Londra: “Cosa succede tra loro”

Paura per il principe Harry. Le ultime notizie da Londra dicono che il secondogenito di Re Carlo III d’Inghilterra sia preoccupato per la sicurezza della propria famiglia, composta dalla moglie Meghan Markle e dai loro due figli: Archie Harrison di 5 anni e Lilibet Diana di 3 anni. Harry crede che il clima di odio cresciuto in questi ultimi anni intorno a lui possa sfociare in qualche atto contro le persone a lui vicine.

Questa situazione, a quanto pare, sta inasprendo nuovamente i rapporti tra Harry e la famiglia reale, in particolare quelli tra Harry e il padre. Ma capiamo perché. Tutti i reali infatti hanno diritto per statuto a una protezione personale, agenti armati che vigilano su di loro ad ogni uscita pubblica ma anche nella vita privata. Dal 2020 senza una motivazione nota, ai duchi di Sussex la scorta è stata tolta.

Leggi anche: “È il colpo di grazia tra loro”. Harry profondamente ferito dopo l’ultima decisione su William


Secondo quanto riporta il settimanale People, Harry, in uno stato di preoccupazione crescente per quello che potrebbe accadere alla sua famiglia, sta cercando da mesi di parlare con suo padre affinché venga ripristinato il protocollo di sicurezza. Ma questi tentativi sarebbero andati tutti a vuoto. “Il re si rende non disponibile”, afferma un amico di Harry. “Le sue chiamate rimangono senza risposta. Il principe “ha provato a contattare il re per la sua salute, ma anche a quelle telefonate non risponde”.

“Harry è spaventato e pensa che l’unica persona che può fare qualcosa al riguardo sia suo padre”, ha raccontato a People la fonte interna alla famiglia reale. Un’altra fonte vicina alla situazione ha aggiunto che “Harry è determinato a proteggere la sua famiglia a tutti i costi”.

Come riporta Adnkronos, il duca del Sussex pretende che la decisione del 2020 di rimuovere il team di protezione della polizia alla sua famiglia, attivo 24 ore su 24, venga annullata. Ha fatto causa due volte al governo britannico per la decisione, presentando una terza richiesta alla Corte d’appello dopo aver perso nei primi due gradi di giudizio.

Harry, continua Adnkronos, sostiene che la Gran Bretagna non è sicura per lui, Meghan e i loro due figli, il principe Archie e la principessa Lilibet, senza agenti armati a sorvegliarli. Buckingham Palace non ha commentato con People le disposizioni di sicurezza in atto, ma una fonte del palazzo ha dichiarato che l’idea che la sicurezza di Harry sia nelle mani del re è “totalmente errata”.


Caffeina Logo Footer

Caffeina Magazine (Caffeina) è una testata giornalistica online.
Email: [email protected]

facebook instagram pinterest
powered by Romiltec

©Caffeina Media s.r.l. 2024 | Registrazione al Tribunale di Roma n. 45/2018 | P. IVA: 13524951004