Vai al contenuto
Questo sito contribuisce alla audience di

Caso Pierina Paganelli, la scoperta durante la perquisizione a Dassilva: cosa hanno trovato

  • Italia
Omicidio Pierina Paganelli Louis Dassilva

Possibile nuova svolta nell’omicidio di Pierina Paganelli, morta a Rimini a 78 anni il 3 ottobre del 2023. Ad ucciderla ben 29 coltellate, ricevute nei sotterranei di via del Ciclamino. Accusato dell’assassinio il vicino di casa Louis Dassilva, che è stato arrestato e che attualmente si trova recluso nel carcere della città romagnola. Ma proprio lui avrebbe compiuto un gesto, scoperto dalla polizia penitenziaria.

Dopo l’omicidio di Pierina Paganelli, Louis Dassilva è stato in seguito indagato e poi tratto in arresto. L’agenzia di stampa giornalistica Ansa ha ricordato che lui non si è mai professato innocente in prima persona, anche se lo ha fatto tramite alcune dichiarazioni del suo avvocato Riario Fabbri e della coniuge Valeria Bartolucci. Ora c’è stato un sequestro forse decisivo in prigione durante una perquisizione.

Leggi anche: Omicidio Pierina Paganelli, spunta l’audio della telefonata della nuora al 112

Omicidio Pierina Paganelli Louis Dassilva


Omicidio Pierina Paganelli, sequestrata una lettera di Louis Dassilva: cosa c’è scritto

In seguito all’omicidio di Pierina Paganelli le indagini si erano spostate su Louis Dassilva, che avrebbe avuto una relazione extraconiugale con la nuora della vittima. Ora la polizia penitenziaria ha posto sotto sequestro una lettera scritta dall’uomo e indirizzata alla moglie Valeria Bartolucci. La missiva era appallottolata e nascosta, ma gli agenti l’hanno ritrovata. E il contenuto della stessa sarebbe fondamentale per gli inquirenti, visto ciò che ha voluto scrivere.

Omicidio Pierina Paganelli Louis Dassilva

Il presunto assassino di Pierina ha scritto una lettera abbastanza lunga e qui chiederebbe scusa a sua moglie per ciò che ha fatto. Durante l’interrogatorio di garanzia davanti al Gip, si è avvalso della facoltà di non rispondere ma ora Louis Dassilva con questa missiva potrebbe aver confessato qualcosa. Dato che ha pure detto di vergognarsi e di dispiacersi per quanto commesso.

Nel colloquio, come rivelato da Il Resto del Carlino, la moglie gli avrebbe detto: “Mi sei mancato” e lui: “Anche tu”. La signora ha aggiunto: “Mi ha ribadito di essere innocente e gli ho detto che non c’è bisogno di dirlo. Già lo so, l’ho visto coi miei occhi. Non ha fretta di uscire dal carcere, gli va bene restare lì purché la verità venga fuori”.


Caffeina Logo Footer

Caffeina Magazine (Caffeina) è una testata giornalistica online.
Email: [email protected]

facebook instagram pinterest
powered by Romiltec

©Caffeina Media s.r.l. 2024 | Registrazione al Tribunale di Roma n. 45/2018 | P. IVA: 13524951004


Hai scelto di non accettare i cookie

Tuttavia, la pubblicità mirata è un modo per sostenere il lavoro della nostra redazione, che si impegna a fornirvi ogni giorno informazioni di qualità. Accettando i cookie, sarai in grado di accedere ai contenuti e alle funzioni gratuite offerte dal nostro sito.

oppure