Ancora un dramma si è consumato in questa torrida estate. Un ragazzo di 17 anni è morto durante un bagno al mare. Si stava divertendo coi suoi amici, quando da un momento all’altro è successo qualcosa di inatteso. Stava giocando con gli altri ragazzi con le onde e subito dopo non è riuscito più ad uscire dall’acqua, facendo scattare l’allarme affinché i soccorsi potessero intervenire rapidamente.
Il ragazzo di 17 anni è stato purtroppo trovato morto in mare e nessun tentativo di rianimazione si è rivelato efficace, visto che il suo cuore aveva ormai smesso di battere. Il primo a rendersi conto della gravità della situazione è stato il bagnino che sorvegliava una spiaggia privata. Lo ha soccorso e ha praticato anche il massaggio cardiaco, ma non c’è stato niente da fare.
Leggi anche: Fa il bagno e non riemerge, scatta l’allarme: 13enne muore davanti alla famiglia
Ragazzo di 17 anni trovato morto dopo un bagno in mare
Il ragazzo di 17 anni è morto tra Fano e Pesaro, nella località Sottomonte. L’adolescente era straniero e si trovava in una struttura di accoglienza. La tragedia si è registrata nel pomeriggio del 29 luglio e il racconto di una testimone, fatto a Il Resto del Carlino, ha lasciato tutti sgomenti: “Ero al mare ai bagni Cocoloco, ho sentito gridare e ho visto gente correre verso il mare. Alcuni ragazzini stavano giocando in acqua e non vedevano più il loro amichetto. Sono stati attimi terribili“.
La testimonianza si è conclusa così: “A un certo punto il suo corpo è riaffiorato a pochi metri dalla riva. Il bagnino ha fatto di tutto per salvarlo, so che è accorsa anche una infermiera. Poi è arrivata l’ambulanza del 118. Una tragedia”. Oltre al 118 sono intervenuti gli uomini della capitaneria di porto. C’erano anche i tutor che avevano portato i ragazzi al mare.
In un precedente articolo vi avevamo parlato della morte di un altro giovanissimo straniero, di appena 13 anni, deceduto nel fiume Oglio a Soncino (Cremona) mentre era in compagnia della sua famiglia.