Vai al contenuto
Questo sito contribuisce alla audience di

Forte terremoto, ci sono morti. I soccorsi al lavoro tra le macerie

  • Storie

Un violento sisma di magnitudo 4.9 ha colpito la regione. Si registrano danni ingenti e, purtroppo, vittime e feriti. Dai primi minuti successivi il terremoto, che ha causato crolli diffusi, i soccorritori sono al lavoro, alla ricerca di potenziali persone rimaste sepolte sotto le macerie. “Almeno quattro persone sono state uccise e altre 120 sono rimaste ferite per un terremoto di magnitudo 4.9 della scala Richter che ha colpito la zona”, è la nota ufficiale che arriva dai soccorsi.

>> Sorpasso folle per un motivo assurdo e schianto inevitabile. L’auto va a fuoco, otto morti

Il bilancio, tuttavia, sembra destinato a salire. In un’altra nota diffusa poco dopo dall’ufficio del governatore dell’area spiega come: “Molti edifici sono stati parzialmente o completamente danneggiati nella città e nei villaggi vicini”.


Forte terremoto in Iran, bilancio parziale di 4 morti e 120 feriti

Le squadre di soccorso stanno cercando i corpi tra le rovine nel villaggio di Zendejan, situato vicino alla città nord-orientale iraniana di Kashmar”. Kaskmar, nella provincia di Khorasan Razavi, è stata colpita alle 13:24 ora locale “da un violento terremoto – ha dichiarato il governatore della città Hojjatollah Shariatmadari – ci sono molti feriti”.

L’Iran è un territorio in cui i terremoti sono frequenti. A gennaio 2023 uno di magnitudo 5,9 aveva colpito la provincia dell’Azarbaijan occidentale, nel nord dell’Iran vicino al confine con la Turchia, provocando almeno tre morti e oltre 300 feriti. Lo aveva reso noto per prima l’agenzia di stampa ufficiale Irna, citando il responsabile dei servizi di emergenza dell’università della città di Khoy, vicino all’epicentro del sisma.

Il sisma era avvenuto alle 21.44 ora locale e, secondo il Centro sismologico iraniano di Teheran, a una profondità di 7 km. Un operatore della Mezzaluna Rossa aveva detto alla TV di stato che nevicava in alcune delle zone colpite, con temperature gelide e interruzioni di corrente.


Caffeina Logo Footer

Caffeina Magazine (Caffeina) è una testata giornalistica online.
Email: [email protected]

facebook instagram pinterest
powered by Romiltec

©Caffeina Media s.r.l. 2024 | Registrazione al Tribunale di Roma n. 45/2018 | P. IVA: 13524951004