Vai al contenuto
Questo sito contribuisce alla audience di

Bimbo caduto dal quarto piano di casa, poco fa la notizia choc. Un dramma assurdo

  • Italia
Pavia, morto il bimbo di 18 mesi caduto dal balcone al quarto piano

Terribile incidente domestico a Pavia, dove un bambino è morto dopo un volo dal quarto piano di un condominio alla periferia della città. Il piccolo, di diciotto mesi, era ricoverato in gravissime condizioni al Policlinico San Matteo di Pavia dopo essere precipitato dal balcone di uno di due palazzi gemelli. Caduto nel cortile interno è stato subito soccorso e trasportato d’urgenza in ospedale, per poi essere trasferito nel reparto di rianimazione.

Il bambino è stato portato in sala operatoria per un intervento disperato, ma non c’è stato nulla da fare. Il dramma è successo venerdì 28 giugno in un palazzo in via Cascina Spelta, nella zona periferica di viale Lodi a Pavia. Il piccolo aveva solo un anno e mezzo, era nato nel gennaio 2023 da famiglia originaria della Repubblica democratica del Congo.

Leggi anche: Giulia Cecchettin, nel telefono di Filippo Turetta le ultime foto prima dell’omicidio

Pavia, morto il bimbo di 18 mesi caduto dal balcone al quarto piano


Pavia, morto il bimbo di 18 mesi caduto dal balcone al quarto piano

Sull’episodio indaga la polizia, intervenuta sul posto dopo la chiamata d’emergenza insieme agli operatori del 118 che si sono occupati di trasportare il bambino all’ospedale di Pavia. Restano da chiarire le cause della caduta. La polizia ha lavorato a lungo sul luogo della tragedia; i tecnici della Scientifica hanno effettuato numerosi rilievi.

Pavia, morto il bimbo di 18 mesi caduto dal balcone al quarto piano

Una delle ipotesi più plausibili è quella che il bimbo possa essersi sporto dalla ringhiera del balcone, mentre stava giocando, precipitando poi nel cortile interno del condominio. Il bambino ha fatto un drammatico volo da un’altezza di oltre 12 metri, terminato purtroppo non sul prato a verde, che avrebbe probabilmente attutito l’urto rendendo, ma sul marciapiede in cemento.

Quando gli operatori del 118 sono arrivati sul luogo della tragedia il bambino già in condizioni disperate. Lo staff medico ha cercato di stabilizzarlo e con l’ambulanza è stato trasportato con la massima urgenza al pronto soccorso del San Matteo, ricoverato in Rianimazione, purtroppo questa mattina è spirato.


Caffeina Logo Footer

Caffeina Magazine (Caffeina) è una testata giornalistica online.
Email: [email protected]

facebook instagram pinterest
powered by Romiltec

©Caffeina Media s.r.l. 2024 | Registrazione al Tribunale di Roma n. 45/2018 | P. IVA: 13524951004